Escursioni

Dove Siamo

Monopoli, 70043, Puglia

Monopoli e dintorni

Monopoli è una ridente città di mare, città turistica di 50.000 abitanti, interamente affacciata sul mare e circondata da campagne caratterizzata dalla presenza di monumentali e millenari alberi di ulivo. Numerose le spiagge e le insenature della costa, raggiungibili a piedi dal centro storico.

Negli ultimi anni è diventata una meta fissa per tutti i turisti che visitano la Puglia. Ottima tradizione gastronomica, incentrata soprattuto sulla dieta mediterranea e su piatti a base di pesce, grazie anche alla presenza di una flotta peschereccia storicamente importante. Il centro storico è ancora caratterizzato dalla presenza delle famiglie dei pescatori, tanto da essersi guadagnato il nome di “borgo dei pescatori”.

Gli splendidi colori del mare ed il livello di salvaguardia dell’ambiente hanno premiato Monopoli con le Bandiere Blu negli anni 2012 - 2013 - 2014 - 2015.

I nostri appartamenti, oltre ad essere immersi nel centro della città, godono di una posizione strategica, nei confronti di numerose altre mete turistiche:
Polignano a Mare 7 km, Castellana Grotte 14 km, Alberello 20 km, Ostuni 30 km, Martina Franca 33 km, Bari 40 km, Brindisi 60 km, Lecce 100 km, Matera 110 km.
Inoltre dista km 50 dall’aeroporto di Bari e km 60 dall’aeroporto di Brindisi.

Monopoli è dotata di stazione ferroviaria collegata a tutte le linee. Sia dalla stazione che, anche su richiesta, dagli aeroporti, è garantito un servizio navetta dalla Holiday Apartments Monopoli.

Inoltre con l’inaugurazione del 16 novembre 2017 partono le visite guidate ai rifugi antiaerei di piazza Vittorio Emanuele. Le visite hanno la durata di circa 45 minuti e partono dall’ingresso principale (nord-ovest) posto tra via Vacca e via Magenta. Il costo del biglietto è di € 2 a persona.

Booking online by Hotel.BB